PLAN offre ai suoi clienti anche la possibilità di richiedere diversi trattamenti superficiali sui pezzi lavorati. Queste lavorazioni sono eseguite da nostri fornitori esterni che da sempre collaborano con la nostra azienda.
Con questo trattamento superficiale gli specialisti a cui ci affidiamo da sempre rivestono i pezzi lavorati con uno strato di cromo, che applicano sulle superfici dei metalli per migliorarli a livello estetico, aumentare la durezza della superficie e proteggerli dalla corrosione provocata dai più comuni agenti esterni.
È un processo che i nostri fornitori eseguono per coprire attraverso placcatura le superfici dei pezzi metallici con un sottile strato di nichel. Sempre di più sono richieste le finiture di nichel nero, doratura, ramatura e molte altre: noi di Plan siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche questi trattamenti.
I pezzi saldati e puliti sono pronti per la verniciatura. In Plan diamo ai nostri clienti la possibilità di scegliere quella a polvere (più resistente) e a liquido. I nostri fornitori dispongono di un ampio magazzino di RAL e pantoni, così da soddisfare le diverse richieste.
Il trattamento di zincatura prevede il rivestimento dell’acciaio con uno strato di zinco per proteggerlo dalla corrosione. La zincatura può avvenire a caldo (i pezzi vengono immersi in un bagno di zinco fuso), oppure può essere elettrolitica, un trattamento riservato soprattutto a prodotti di piccole dimensioni e forme complesse.
Contattaci per chiederci un preventivo
o maggiori informazioni.